Sabato 25 gennaio alle 17.30 presso la sede del Circolo sardo “Amsicora” di Lecco (Via Bruno Buozzi 7) si terrà l’inaugurazione della mostra del concorso fotografico NO PHOTO REPOSARE – LE STAGIONI DELLA SARDEGNA, organizzato dal Coordinamento Giovani F.A.S.I. (www.byesardegna.it) nell’ambito del progetto di promozione turistica della Regione Autonoma della Sardegna.
L’esposizione è composta dalle 20 fotografie classificate (4 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni stagione) più lo scatto più votato sul web.
L’evento si aprirà con un’iniziativa del Cagliari Calcio dal titolo “CAMPIONI PER SEMPRE: IL CAGLIARI DELLO SCUDETTO” in cui si ripercorrerà la cavalcata e l’importanza della conquista del campionato di serie A 1969/70. Per l’occasione lo scrittore Matteo Bordiga dialoga con Bobo Gori, uno dei protagonisti della formazione rossoblu di Scopigno. Tra gli interventi previsti Virginio Brivio, sindaco di Lecco, Giuseppe Tiana, presidente circolo sardi Amsicora, Elisabetta Scorcu, responsabile eventi e iniziative con i tifosi Cagliari Calcio.
La serata proseguirà con l’inaugurazione della mostra e a seguire una degustazione di prodotti sardi curata da Salvatore Carvone che illustrerà le novità e gli sviluppi di SardaTellus, il progetto FASI che promuove le eccellenze gastronomiche sarde.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 febbraio 2020 il mercoledì, giovedì e sabato dalle 15:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 13:00.